Informativa fornitori

Informativa Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento Ue/679/16 in materia di Protezione dei Dati Personali

In osservanza di quanto previsto dagli art.13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016, la Fondazione Biotecnopolo di Siena (di seguito Fondazione), con sede in Siena, via Fiorentina n.1, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, con la presente informa i propri fornitori, inclusi consulenti persone fisiche (nel prosieguo, “Fornitore/i”) che, in relazione al rapporto contrattuale instaurato con il Fornitore stesso esistente alla data odierna, i dati personali ad esso/a riferiti e raccolti dal Titolare o che verranno richiesti in seguito o comunicati da terze parti sono necessari e saranno utilizzati per le finalità che seguono nel dettaglio.

Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è la Fondazione Biotecnopolo di Siena, con sede legale in (53100) Siena, via Fiorentina, n.1. Potrà inviare qualsiasi richiesta, in relazione alla presente informativa e all’esercizio dei suoi diritti, al Titolare inoltrando email all’indirizzo: privacy@biotecnopolo.it.

Categoria di Dati Personali Trattati

Ai sensi della presente Informativa, per “Dati” si intendono quelli anagrafici e di contatto relativi a persone fisiche trattati dalla Fondazione per la stipula e nell’esecuzione del rapporto contrattuale con i Fornitori, ivi inclusi quelli del Fornitore persona fisica, del legale rappresentante del Fornitore persona giuridica (che sottoscrive il contratto in nome e per conto di quest’ultimo), nonché dei dipendenti/consulenti del Fornitore coinvolti nelle attività di cui al contratto. Potranno inoltre essere trattati i dati personali inerenti le persone fisiche coinvolte nell’esecuzione del contratto e relativi al rapporto contrattuale stesso. In tale ultimo caso, la fonte da cui provengono i Dati è il Fornitore.

Finalità del Trattamento e Basi Giuridiche del Trattamento

I Dati verranno trattati dalla Fondazione per finalità connesse all’instaurazione e all’esecuzione del contratto fra il Fornitore e la Fondazione stessa. La base giuridica che legittima il trattamento da parte della Fondazione dei Dati del legale rappresentante del Fornitore (persona giuridica) o del Fornitore (persona fisica) è l’esecuzione del contratto; la base giuridica che legittima il trattamento dei Dati dei dipendenti / consulenti del Fornitore, coinvolti nelle attività di cui al contratto, è il legittimo interesse della Fondazione. I Dati verranno altresì trattati per l’effettuazione di adempimenti amministrativo-contabili, quali la gestione della contabilità e della tesoreria, nonché la fatturazione (ad esempio la verifica e la registrazione delle fatture), in conformità a quanto richiesto dalla normativa vigente, o per l’esecuzione di altri obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria. In tal caso, la base giuridica che legittima il trattamento dei Dati da parte della Fondazione è la necessità di adempiere ad un obbligo legale a cui è soggetta la Fondazione stessa.

Il conferimento dei Dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità sopra elencate; pertanto, il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’oggettiva impossibilità per la Fondazione di instaurare o di condurre regolarmente il rapporto contrattuale.

Modalita’ di Trattamento

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche e comunque con mezzi e strumenti elettronici all’uopo preordinati, e ancora per il tramite di strumenti diversi ovvero di supporti anche cartacei, e demandato nel rispetto delle disposizioni di legge a soggetti interni appositamente autorizzati. I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici, nel rispetto di misure tecniche ed organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza proporzionata al rischio.

Comunicazione e Diffusione

Nella gestione dei Dati possono venire a conoscenza degli stessi autorizzati interni ed esterni individuati per iscritto, ove necessario, ed ai quali sono state date specifiche istruzioni. I Dati possono essere comunicati a soggetti esterni autorizzati, ove necessario, a titolo esemplificativo, banche e istituti di credito, assicurazioni, professionisti autonomi (studi legali, notarili e studi di commercialisti), assistenza software, fornitori di servizi di fatturazione e conservazione elettronica, soci della Fondazione, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i Dati.

Diritti dell’interessato

In ogni momento si potrà esercitare i diritti nei confronti del Titolare (art 15 e ss.), in particolare si ha diritto a:

  • chiedere informazioni alla Fondazione sul trattamento dei dati personali e avere copia degli stessi;
  • richiedere la correzione e/o la cancellazione dei dati personali;
  • richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali o opporsi a tale trattamento;
  • ritirare il consenso al trattamento dei dati personali;
  • presentare reclamo al Garante della Privacy, in caso di violazione dei diritti o qualora si ritenga di aver subito un qualsiasi pregiudizio a causa di un trattamento non conforme alla legge. (Garante per la protezione dei personali – Responsabile della Protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11, IT-00187, Roma).

Tempo di Conservazione

I Dati raccolti per le finalità indicate saranno conservati per tutta la durata del contratto e, dopo la cessazione, per il periodo di 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, i Dati saranno conservati per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, ove possibile, i Dati saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

Siena, 31/10/2022

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