Rino Rappuoli e Mariagrazia Pizza premiati a Seul dall’IVI

Consegnato a Rino Rappuoli e Mariagrazia Pizza il Premio 2023 dell’International Vaccine Institute (IVI) per il lavoro condotto sulla “reverse vaccinology” e per lo sviluppo del vaccino contro il Menigococco B.

La cerimonia di premiazione 2023 dell’IVI – SK bioscience Park MahnHoon Award si è svolta il 25 aprile, secondo anniversario dalla morte di Park MahnHoon, ex-vicepresidente di SK bioscience, presso la sede dell’IVI a Seoul.

All’evento hanno partecipato il Dr. Rino Rappuoli e la Dr.ssa Mariagrazia Pizza, il Prof. Gilbert, il presidente della Seoul National University Honglim Ryu, il direttore generale dell’IVI Dr. Jerome Kim e il CEO di SK bioscience Jaeyong Ahn.

George Bickerstaff, Presidente del Consiglio di fondazione dell’IVI, si è congratulato con i vincitori in un discorso video, mentre il Prof. Pollard ha condiviso un videomessaggio. Presente anche l’Ambasciatore d’Italia in Corea del Sud Federico Failla.

L’IVI-SK bioscience Park MahnHoon Award, giunto alla seconda edizione e creato dall’International Vaccine Institute e dall’azienda sudcoreana Sk Bioscience, premia ogni anno gli scienziati e le organizzazioni internazionali che hanno dato un contributo straordinario alla scoperta, allo sviluppo e alla consegna di vaccini e al progresso della salute globale.

Clicca qui per leggere il resoconto e la news con le dichiarazioni di Rino Rappuoli.

Pubblicato
Categorie: NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *